Bonolive ® è un estratto standardizzato di oliva In grado di aumentare l’attività di formazione dell’osso.
A causa dello stile di vita e l’invecchiamento, il numero di persone, donne e uomini, affetti da problemi di salute connessi alle ossa aumenta in modo significativo.
La categoria di farmaci o integratori che si occupano della salute ossea sono dominati dalla presenza del calcio e della vitamina D.
Esiste una crescente consapevolezza della necessità di supplementazione preventiva per quanto riguarda la salute delle ossa. Più bassa incidenza di osteoporosi nei paesi del Mediterraneo, rispetto ai paesi scandinavi.
Area Mediterranea = Bassa incidenza di osteoporosi
Questa evidenza è probabilmente attribuibile alla dieta, con presenza di maggior quantità di olive. Studi sui polifenoli contenuti nell’oliva (Bonolive ®), hanno portato alla valutazione di un aumento dell’osteoblastogenesi.
Se analizziamo il processo di sviluppo e rimodellamento di ossa sane, osserviamo che l’osso viene continuamente rinnovato attraverso il processo di rimodellamento osseo.
Circa il 10% del tessuto osseo si rinnova ogni anno.
Il rimodellamento osseo ha due fasi:
-RIASSORBIMENTO (rimozione del vecchio osso da parte degli osteoclasti)
-FORMAZIONE (costruzione di nuovo osso da osteoblasti)
Bonolive ® stimola le cellule nella osteogenesi e inibisce il riassorbimento osseo.
Studiando approfonditamente questo prodotto, abbiamo avuto importanti risultati preclinici:
In vitro Bonolive ®:
-Stimola le cellule del midollo osseo(osteoblasti) e la mineralizzazione ossea.
-Inibisce il riassorbimento dell’osso(osteoclasti).
-Riduce il deposito di grassi nelle ossa.
In vivo Bonolive ®:
-Studi su roditori dimostrano che inibisce la perdita di tessuto osseo.
RISULTATI CLINICI ECCELLENTI : Bonolive ® aumenta significativamente la formazione ossea determinando un incremento del 32% in osteocalcina (marcatore formazione ossea)
Bonolive ® produce un aumento di cellule per la costruzione ossea (osteoblasti), con conseguente miglioramento della BMD (densità minerale ossea), ed inoltre migliora i marker dei Lipidi plasmatici:
• Colesterolo totale
• Colesterolo LDL
• Trigliceridi nel siero
Ha un’eccellente biodisponibilità (2,5 volte meglio degli estratti di Idrossitirosolo).
Ha un assorbimento rapido ed efficiente (Cmax raggiunta entro 1 ora; metaboliti ancora rilevabili dopo 24 ore) .
Massima biodisponibilità nella popolazione campione (le donne in postmenopausa mostrano maggiore assorbimento e minore escrezione di principi attivi fenolici del Bonolive ®).
Bonolive ® si colloca come attore importante nel processo di ricostruzione ossea attraverso l’aumento di cellule deputate alla costruzione (osteoblasti), interagendo attivamente con la Vitamina D e la Vitamina K2 migliorandone l’assorbimento sempre per la costruzione ossea, stimola inoltre l’equilibrio ormonale (Isoflavoni (Genistein), Lignani, Hop extracts), aiutando inoltre a fissare i minerali di base quali calcio, magnesio, fosforo.
Quindi la combinazione di tutti questi componenti fornisce un equilibrato e potente mix per il processo di costruzione ossea.
È stato scoperto che i polifenoli d’oliva:
•OLEUROPEINA, IDROSSITIROSOLO e TIROSOLO hanno un’attività sul metabolismo dell’osso.
•Inibiscono la formazione degli osteoclasti multinucleati nelle culture.
•OLEUROPEINA aumenta la deposizione di calcio da osteoblasti.
•OLEUROPEINA e IDROSSITIROSOLO riducono la perditaossea dal femore nei topi OVX.
Possiamo concludere dicendo che la natura biodisponibile delle molecole fenoliche contenute in Bonolive ® esercitano effetti benefici sui processi fisiologici sia in uno stato di salute che in uno stato patologico dell’organismo. Inoltre, è stato dimostrato che tali composti fenolici rimangono stabili nel tempo. Vari studi (in vivo e in vitro) hanno dimostrato che i composti fenolici dell’olio d’oliva alterano beneficamente l’attività microbica, ossidativa e i processi infiammatori.
E’ 100% un ingrediente naturale, di origine mediterranea, ha una forte connotazione scientifica, ha un meccanismo d’azione unico.
Clinicamente testato. Brevetto protetto (polifenoli d’oliva -la salute delle ossa).
Tutte le informazioni che troverete in questo sito, pur essendo soggette a continui controlli e revisioni, possono contenere delle imprecisioni.