Riccardo Cipolletta massoterapista e osteopata, nato nel 1995, svolge la sua attività nello Studio Massoterapico Cipolletta, con sede a Monza (MB).
La carriera specializzata nel benessere dell’individuo è iniziata subito dopo il diploma del liceo scientifico. L’idea iniziale era quella di lavorare nel mondo dello sport ma con l’obbiettivo di creare un supporto per gli atleta mancato durante il proprio percorso sportivo; decide di intraprendere un percorso da MCB (massoterapista e capo bagnino in centri idroterapici) della durata di 2 anni.
Durante questi due anni e svariati tirocini tra studi e competizioni sportive (spiccano tra queste Milano City Marathon e Stramilano) msi indirizza verso quello che comunque sarebbe diventato da lì a poco, un percorso dedito al benessere del corpo umano da un punto di vista fisiologico e motorio.
Terminati questi due anni, intraprende un master sulla biomeccanica avanzata e sulla traumatologia sportiva, seguendo contemporaneamente una squadra di calcio femminile di serie B, le Milan Ladies e poi sempre in serie B, la Riozzese.
Tra corsi di aggiornamento, ed il percorso di formazione osteopatica apre il proprio studio massoterapico, dove svolge tuttora la propria attività.