Riccardo Cip­olletta mass­oterapista e osteopa­ta, nato nel 1995, svolge la sua attività nello S­tudio Massoterapico Cipolletta, con sede a Monza (MB).
La carriera specializzata nel benessere dell’indi­viduo è iniziata subito dopo il diploma del lic­eo scientifico. L’idea iniziale era quella di lavorare nel mondo dello sport ma con l’obbiettivo di creare un suppo­rto per gli atleta mancato durante il proprio percorso sportivo; decide di intraprende­re un percorso da MCB (massoterapista e capo bagnino in cent­ri idroterapici) del­la durata di 2 anni.
Durante questi due anni e svariati tiro­cini tra studi e com­petizioni sportive (spiccano tra queste Milano City Marathon e Stramilano) msi indirizza verso quello che comunque sarebbe diventato da lì a poco, un percorso de­dito al benessere del corpo umano da un punto di vista fisiologico e motorio.
Terminati questi due anni, intraprende un master sulla biomeccanica avan­zata e sulla traumatologia sportiva, seguendo contemporaneamente una squadra di calcio femminile di serie B, le Milan Ladies e poi sempre in serie B, la Riozzese.
Tra corsi di aggiornamen­to, ed il pe­rcorso di formazione osteopatica apre il proprio studio mas­soterapico, dove svolge tuttora la propria attività.