Le cicatrici sono segni cutanei che si formano per una riparazione repentina della pelle a seguito di una lesione. Scopri come la bava di lumaca può ridurre o eliminare le cicatrici.

Le più comuni sono quelle da acne, piccole ferite o varicella, ma non sono rare quelle provocate da interventi chirurgici o ustioni.

Il derma lesionato, costretto a una improvvisa attività riparatrice, prolifera velocemente. Si possono perciò verificare inestetici ispessimenti della cute, le cicatrici appunto, che è possibile ridurre con l’uso costante di creme con bava di lumaca.

I costituenti naturali del fluido di lumaca (collagene, acido glicolico e altre pregiate sostanze) sono in grado di raggiungere gli strati epidermici più profondi e, con azioni sinergiche, levigano le zone ipertrofiche esterne, rendendole meno visibili, e attenuano le iper-pigmentazioni associate.

La diminuzione delle cicatrici grazie alla bava di lumaca è stata ampiamente dimostrata, ad esempio nell’ambito dei test realizzati sui segni dell’acne, ma anche da numerose pubblicazioni scientifiche e dall’utilizzo clinico (Bascunan ed Evangelismos).

STUDIO SU PAZIENTI

Fotografie di pazienti CON CICATRICI POST-OPERATORIE, della clinica del Dott. Fernando Bascuñán – Cile.

Studio realizzato presso l’Ospedale Evangelismos, Grecia.

Paziente 1
Paziente 2
Paziente 3

Le cicatrici più recenti sono quelle che meglio rispondono all’assiduità nell’uso del prodotto, assicurando un miglioramento apprezzabile in poco tempo. Ma la costanza del trattamento consente ottimi risultati anche nel trattamento di situazioni più remote (ovviamente in un tempo più lungo).

Vi suggeriamo di utilizzare la crema con bava di lumaca due volte al giorno, applicandola sulle zone interessate, per un periodo dai due ai sei mesi.

Questo articolo è scritto in collaborazione con Bioelisir srl

Tutte le informazioni che troverete in questo sito, pur essendo soggette a continui controlli e revisioni, possono contenere delle imprecisioni.