SEGNI DELL’ACNE
Il passaggio dell’acne sul volto spesso lascia segni sgraditi, talvolta permanenti.
Grazie ai prodotti con bava di lumaca, con efficacia dimostrata, oggi è possibile eliminarli.
L’acne è una malattia della pelle caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea ad esso annessa.
Ciò che vediamo a occhio nudo sono dei segni, che sono nello specifico:
- brufoli e foruncoli (chiamati “papule” quando sono infiammati, o “pustole” se contengono anche pus)
- punti neri (“comedoni”, cioè accumuli non infiammati di sebo e cheratina)
- untuosità della pelle (“seborrea”).
Le cause dell’acne sono riconducibili soprattutto ad alterazioni ormonali, che si verificano ad esempio durante il periodo della pubertà, ma anche a fattori genetici, intestinali, batterici e da stress psico-fisici.
I test clinici svolti dal prestigioso Centro Dermatologico EVIC Italia hanno mostrato che la bava di lumaca è efficace nel trattamento dei segni lasciati dal passaggio dell’acne sul volto.
Le prove strumentali su volontari, che hanno utilizzato assiduamente la bava di lumaca per almeno due mesi, hanno messo in evidenza una diminuzione visibile di: cicatrici cutanee – dimensioni dei pori – arrossamenti – iperpigmentazioni – untuosità.
Le prove hanno mostrato inoltre un generale miglioramento della luminosità della pelle del viso, il tutto accompagnato da un’alta tollerabilità cutanea e comfort nell’uso del prodotto.
L’intervento dei mucopolisaccaridi e degli altri costituenti della bava di lumaca ha infatti un’azione purificante e rigenerante in grado di attenuare visibilmente i segni dell’acne, mantenendo la pelle idratata, luminosa, purificata nel tempo.
L’intervento esfoliante dell’acido glicolico, modulato dai mucopolisaccaridi, libera i pori e agevola l’azione delle altre sostanze. L’allantoina svolge la sua azione lenitiva e cicatrizzante, di contrasto agli arrossamenti, mentre le vitamine e le proteine nutrono e rigenerano la pelle, combattendo efficacemente gli esiti dell’acne.
Le creme viso di questo articolo, sono formulate con l’80% di bava di lumaca e con altri ingredienti naturali, ecologici e dermocompatibili.
I prodotti non contengono parabeni, siliconi, profumo, paraffina e petrolati, per il massimo della naturalezza e della tollerabilità cutanea, e lasciano la pelle idratata, non lucida, intensamente purificata.
Applicare la bava di lumaca sulla pelle accuratamente detersa, massaggiando delicatamente il viso fino al completo assorbimento, due volte al giorno per almeno due mesi.
Vi ricordiamo che durante il periodo di esposizione solare la pelle può subire gli effetti negativi del sole, che maschera la presenza dei brufoli e li “secca” in superficie, col rischio che continuino a svilupparsi sottopelle, riesplodendo poi a settembre: per questo vi suggeriamo di applicare una protezione solare elevata al mattino, non grassa, e di applicare la crema con bava di lumaca solo alla sera come “doposole” rigenerante.
Articolo scritto in collaborazione con Bioelisir srl
Tutte le informazioni che troverete in questo sito, pur essendo soggette a continui controlli e revisioni, possono contenere delle imprecisioni.